E’ successo questa mattina: il balcone dell’appartamento sito al sesto piano del palazzo di via Biroli 1 è improvvisamente crollato portandosi dietro anche parte di quelli sottostanti esposti sullo stesso lato dell’edificio.
Fortunatamente, non vi sarebbero feriti, anche se si stanno cercando alcuni inquilini che non risulterebbero fossero in casa al momento del crollo. Sul posto, sono intervenuti i vigili del Fuoco insieme a Polizia e Carabinieri per verificare quanto accaduto.
Al loro arrivo, le Volanti della Polizia hanno trovato macerie ovunque e avvertito un forte odore di gas: gli agenti dopo un rapido sopralluogo hanno trasportato di peso due disabili residenti negli alloggi coinvolti che non potevano muoversi al piano terra. Intervenute anche le unità cinofile.
Una decina di famiglie residenti nel palazzo sono state evacuate. Ora sono in corso gli accertamenti necessari per stabilire l’abitabilità dei vari alloggi e decidere dove eventualmente spostare le famiglie che non potranno rimanere nelle loro abitazioni. Il Comune sta provvedendo al loro spostamento in strutture di emergenza o alberghi. Il palazzo pare comunque in sicurezza, ma ci vorranno giorni per ripristinare la situazione negli appartamenti coinvolti dal crollo.