Buongiorno
Novara

Rugby serie B. Nella battaglia del fango Cus Milano batte Novara 29 a 10

Il Cus Milano, secondo forza del campionato di serie B, è storia e presente del rugby, ma la Probiotical Amatori Rugby Novara fa ciò che può su un campo reso impossibile dalla pioggia. L’unica meta novarese è di Tonelli con trasformazione di Cerutti.

Rugby serie B. Nella battaglia del fango Cus Milano batte Novara 29 a 10

Una battaglia nel fango, con Novara che lotta contro il CUS Milano, storica formazione del rugby italiano. Il buono ed il bello della trasferta milanese della Probiotical finiscono qui, perchè il risultato ancora una volta sorride agli avversari.

Foto Novara Rugby

Novara schiera i tre fratelli Gaeta in prima linea, Fabio Loretti e Colombo in seconda, Luca Loretti, Tonelli e Gugliemi in terza a chiudere il pack. Mediano di mischia Quirino e mediano d’apertura Cerutti, centri Vicari e Cotroneo, ali Battaglia e Buoso, estremo Stofella.

Il campo reso difficile dalla pioggia ed un pallone ingovernabile portato spesso le squadre alla mischia, con Novara che almeno sul piano della forza regge l’urto. E’ sul gioco largo che i ragazzi di Paracchini soffrono, con i tre quarti del Cus Milano che creano le condizioni per andare in meta, anche se lo score milanese trae spunto da due intercetti regalati dai novaresi, dai quali arrivano altrettante mete. Su queste basi il primo tempo si chiude con tre mete a uno per il CUS sul 19-10, con la meta novarese segnata da Tonelli e trasformata da Cerutti.

Novara è ancora in partita ma nel secondo tempo c’è solo il Cus Milano e da una possibile rimonta, si passa facilmente ad un consolidamento della supremazia dei padroni di casa, con il punteggio finale fissato sul 29 a 10. Con questa vittoria il Cus Milano resta agganciato al secondo posto in compagnia di Monferrato e Biella a quota 61, ad un solo punto di distacco dalla capolista Alghero. La Probiotical Amatori Rugby Novara invece resta al penultimo posto del campionato di serie B insieme all’Amatori & Union Rugby Milano con 16 punti. Prossimo appuntamento il 25 marzo alle ore 15.30, presso il campo Leone Laurenti quando arriverà il Piacenza, al sesto posto della classifica con 40 punti.