Non so voi, ma io amo le cose belle, durature di qualità. Quando poi si parla della casa divento ancora più sensibile, perché la mia casa parla di me, di come sono, di quello che sento, della mia identità…
Spesso però bellezza e qualità vanno di pari passo con i prezzi alti e quindi quanti di noi sono costretti a rinunciare?
Quel delizioso divano in pelle color ghiaccio, perfetto per il mio salotto, quel bellissimo tavolo che valorizzerebbe la mia cucina, quel cassettone che starebbe da urlo nella mia camera… Insomma non è l’anno giusto per queste spese, diciamolo!
Ma quando ho saputo che da Luciano Martelli gli sconti sugli arredi esposti arrivano al 70 per cento (no, dico, il 70 per cento!) mi sono decisa a farci un salto.
Com’è possibile? Uno dei mobilifici più importanti del nostro territorio, con un’offerta di altissima qualità che propone prezzi da outlet? Anche solo per curiosità ho fatto un giro e… in un attimo ho visto tutti i miei sogni d’arredo realizzarsi.
Già perché anche i mobilifici qualche volta debbono rinnovare la “vetrina” (e che vetrina!) e per questo per tutto il mese di dicembre Luciano Martelli propone questa vendita speciale sull’esposizione. Gli sconti partono dal venti per cento, ma come detto, arrivano al 70 e tutti delle migliori marche… D’altra parte qui ci sono solo le migliori marche: Dada, Cassina, Artemide, Edra, Molteni&C, Rimadesio, Riva 1920, Artek, Campeggi… Non manca proprio nessuno!
Ho passato un pomeriggio indimenticabile dai Martelli: la loro cortesia e la loro disponibilità sono eccezionali e mi hanno anche dato consigli utilissimi per valorizzare al meglio il mio rifugio.
D’altra parte questa famiglia ha 60 anni di esperienza alle spalle nel settore ed è ormai un punto di riferimento, non solo per l’acquisto dei mobili, ma per chi, come me, vuole dare valore alla cultura dell’abitare.
Abbiamo parlato di comfort, di design, della bellezza e della funzionalità dei mobili contemporanei (quelli magari disegnati più di 50 anni fa ma realizzati ancora oggi) destinati a durare a lungo; ma anche d’innovazione, di risparmio energetico e di ambiente…
Già perché, ormai, questo di Luciano Martelli è riduttivo persino chiamarlo showroom: è un “laboratorio della casa che cambia”, tante sono le opportunità ed i servizi offerti (dalle soluzioni per l’isolamento termico ed acustico, ai serramenti ad altissime prestazioni, alle schermature solari, agli impianti di condizionamento e riscaldamento geotermici ed a tutte quelle opportunità spaziali innovative che possono fare della nostra una casa speciale).
Davanti ad una buona tazza di caffè offerta dai miei ospiti mi è venuta la voglia di rinnovare tutto… Ma con calma, visto che i preventivi qui sono tutti gratuiti e senza impegno.
Abbiamo convenuto sulla necessità oggi di dare ancora più valore al bene casa, anche ovviamente dal punto di vista economico, ma soprattutto in termini di comfort e benessere. La filosofia dell’abitare è in profonda trasformazione perché c’è molta più sensibilità rispetto al passato sui i problemi energetici ed ambientali, circa la salubrità dei materiali usati e sulla loro sostenibilità…
Ovviamente abbiamo parlato anche dei prezzi e qui ho avuto le sorprese più belle. Grazie a questa straordinaria iniziativa prenatalizia infatti ho potuto soddisfare le mie esigenze ed accaparrarmi alcuni pezzi che avevo nel cuore da tempo…
Insomma i miei sogni si sono avverati e non vedo l’ora di mostrare i miei acquisti agli amici… Quelli più cari che voglio ospitare al meglio in una casa arredata anche pensando a loro! Una casa realizzata sulle mie esigenze grazie al laboratorio della casa che cambia di Luciano Martelli (lo showroom è a Galliate in via San Martino 3. Telefono 0321-806343. Aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nel mese di dicembre l’apertura è anche la domenica pomeriggio).
Arianna
(redazionale)