Ci avviciniamo sempre più al mese di luglio, con le ferie, gli ombrelloni, il mare e…con i saldi!
Sabato 5 luglio hanno infatti inizio i “Prezzi pazzi”, saldi estivi in tutta la provincia novarese, che gioca d’anticipo, insieme a Domodossola, per contrastare la concorrenza lombarda, e ne avremo sino al 29 agosto. Eh sì, di questo periodo ci si vuol sentire tutti più leggeri ed alleggerire un poco anche il portafoglio sfiziandosi con qualche acquisto, magari a metà prezzo, da soddisfazione quasi quanto un tuffo in acqua.
Occhio però a distinguere le vere opportunità di risparmio!
Per celebrare l’inizio degli sconti, diverse cittadine stanno organizzando eventi e notti bianche, come Oleggio e Borgomanero, che con i suoi commercianti, ha confermato, oltre ai “giovedì sera in shopping”, l’ormai consueta e consolidata “lunga notte dei saldi” proprio per il 5 luglio, data in cui si gremiranno piazze e viali per lo shopping notturno, accompagnato da spettacoli d’intrattenimento, con artisti di strada ed acrobati dell’Huma Show Entertainment, e da musica dal vivo. Una notte magica nel centro storico tutta da vivere. E sarà notte bianca, sempre il 5 luglio, anche ad Oleggio, dove i negozi rimarranno aperti allietando lo shopping con animazione ed intrattenimento.
Per chi vorrà invece restare “tra le mura” e quindi a Novara, il 5 luglio parte il programma di eventi estivi con il “Notturno di quartiere” in viale Roma, dove negozi, bar e ristoranti resteranno aperti fino a tardi, ma non troppo, e le strade accoglieranno spettacoli d’animazione, sport e musica.