Buongiorno
Novara

Dalla Regione 8 milioni per il novarese. L’elenco dei Comuni beneficiari

Dalla Prima Commissione in arrivo quasi 8 milioni di euro per consolidamento di versanti franati, ripristini di sponde e banchine, interventi di messa in sicurezza di strade, ponti ed edifici pubblici del Novarese. L’elenco di Comuni o Enti, con i rispettivi lavori finanziati.

Ci sono quasi otto milioni di euro in arrivo per il territorio novarese, dopo l’approvazione avvenuta ieri Prima Commissione presso il Consiglio della Regione Piemonte. Si tratta di un provvedimento per la prevenzione e difesa del suolo, che pensa al consolidamento di versanti franati, ripristini di sponde e banchine, interventi di messa in sicurezza di strade, ponti ed edifici pubblici.

Un provvedimento che guarda alla sicurezza dei piemontesi e alla difesa del suolo” hanno commentano l’assessore Augusto Ferrari e il presidente della Commissione Sanità Domenico Rossi, entrambi novaresi. “Anche il novstro terriotrio, come molti altri in Piemonte – prosegue Ferrari – potrà beneficiare di risorse che la Regione mette a disposizione per interventi di messa in sicurezza del sistema infrastrutturale”.

Ecco l’elenco di Comune o Ente, opere e finanaziamento interessati dal provvedimento: