Dalla segnalazione dell’App YouPol, la Polizia di Novara arresta un presunto giovane spacciatore
L’arresto del cittadino italiano di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, residente nel quartiere di Sant’Agabio, è avvenuto ieri 8 febbraio.
Riceviamo dall’Ufficio Stampa della Questura di Novara e vista la rilevanza pubblichiamo integralmente. Buona letttura:
La Polizia di Stato di Novara, nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, e anche a seguito di una segnalazione giunta sull’applicazione “YOUPOL”, nella giornata dell’8 febbraio ha tratto in arresto un cittadino italiano di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, residente nel quartiere di Sant’Agabio.
L’indagato, dopo esser stato monitorato è stato notato mentre effettuava vari incontri sospetti con diverse persone: cosa che, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe stata riconducibile ad una attività di spaccio, visto che era già noto alla Squadra Mobile.
Gli agenti della Squadra Mobile, quindi, decidevano di sottoporre a controllo l’indagato e procedevano ad una perquisizione personale, poi avvenuta anche presso l’abitazione. Nel controllo, è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish e marijuana e bilancino di precisione.
In seguito alla perquisizione, l’Autorità giudiziaria ha disposto che l’indagato fosse associato presso la casa circondariale di Novara in attesa della convalida.
Si rammenta che l’app YouPol (https://www.interno.gov.it/it/foto-e-video/presentazione-dellapp-you-pol-polizia-stato), gratuita e scaricabile da tutti, permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato, inviando segnalazioni (video, audio, immagini e testo) relative ad episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica.