Buongiorno
Novara

Daniela Santanchè: «Quello di Andretta è un progetto concreto, basato su valori importanti»

“Avevo promesso a Daniele che sarei venuta per la sua campagna elettorale. Io mantengo sempre le promesse”: così Daniela Santanchè ieri a Novara, a margine della presentazione del suo libro “Sono una donna, sono la Santa” che si è svolta in una sala gremita all’Hotel Cavour, è intervenuta a sostegno della campagna elettorale di Daniele Andretta, candidato del Movimento civico Io Novara ed appoggiato da Forza Italia, Federazione Popolare, Rivoluzione Cristiana e Dc.


“Daniele è il miglior candidato e sarà un ottimo sindaco per Novara – ha detto la Santanchè – se ne dovranno rendere conto anche gli altri partiti del centrodestra che poi lo appoggeranno al ballottaggio. Questo primo turno saranno le sue primarie e non ho dubbi sul fatto che riuscirà vincitore. Il suo è un progetto che ha preso avvio molti mesi fa, un progetto concreto, basato su valori importanti nei quali credo, perché sono valori a tutela della nostra identità per i quali anch’io combatto quotidianamente. Per questo quando l’ho conosciuto e mi ha spiegato cosa voleva fare, ho detto subito che l’avrei appoggiato, ed infatti sono qua”.

“Non posso che ringraziare Daniela per la fiducia – ha detto Andretta – e mi auguro che sul risultato lei abbia ragione. Certamente il suo è un contributo importante in un momento in cui serve soprattutto chiarezza. Il nostro è un progetto che vuole recuperare il voto dei moderati, quelli che non si riconoscono assolutamente nell’operato di questa amministrazione, e che mette al centro alcuni valori, per noi fondamentali come la famiglia, la partecipazione, la trasparenza, l’attenzione alle fasce deboli della popolazione, le risposte chiare ai bisogni della gente: lavoro, sicurezza, sociale, decoro urbano… Di questo ne sono convinti anche i partiti del centrodestra che ci appoggiano in questa avventura e che l’hanno dimostrato intervenendo direttamente con i propri rappresentanti. Il civismo e la buona politica sono un binomio vincente”.