Molti interventi dei Vigili del Fuoco in Provincia, con un anziano rimasto ferito in auto dalla caduta di un albero a Varallo Pombia.
Forti acquazzoni, temporali ed il maltempo diffuso, hanno provocato molti disagi, danni ed anche dei feriti in provincia di Novara ieri pomeriggio (giovedì 09 agosto 2018). Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti, e per la caduta di alberi e pali di servizi pericolanti su alcune strade.
In particolare la squadra del distaccamento di Arona è intervenuta a Varallo Pombia in via Ai Mulini, per soccorrere un automobilista rimasto bloccato in auto e per soccorrere un gruppo di persone bloccate in un laghetto adibito alla pesca sportiva.
Nel tardo pomeriggio il temporale ha fatto cadere varie piante e una di queste è finita sopra un’autovettura che procedeva nella via. La squadra ha soccorso un 91enne che fortunatamente se l’è cavata con ferite guaribili in pochi giorni.
L’intervento è proseguito col rimuovere molte altre piante che avevano bloccato un gruppo di persone che erano nel fondo privato dove c’erano gli appassionati di pesca, messi in salvo completamente illesi. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri ed il personale del 118.