Buongiorno
Novara

Degrado e pericoli al Parco dei Bambini, fino a ieri. Ma ci sono le pulizie in vista per la merendata di Ballarè!

Guardate queste immagini, che sono state scattate ieri, perchè, già da domani la situazione potrebbe cambiare.

Quello che vedete è il Parco dei Bambini: giostre rotte, altalene senza seggiolini, chiodi che spuntano dai percorsi per i piccoli, scivoli guasti, bottiglie di vetro abbandonate in mezzo al prato, impalcature che da anni sorreggono i muri pericolanti del Castello, panchine divelte e una fontana che ha più le sembianze di uno stagno.

Insomma, un luogo tutt’altro che “a misura di bambino”. Lo conferma Alessio che gestisce il bar all’interno dell’area: “Qui siamo esasperati, succedono di continuo risse tra extracomunitari, un po’ meno rispetto al passato, ma continuano ad entrare. Tutti sanno che c’è attività di spaccio, l’abbiamo anche vista. Non ci sono controlli, se non quando succede qualcosa e io o i genitori presenti chiamiamo la Polizia. Qui dentro succede di tutto nonostante sia uno spazio riservato ai bambini. Per non parlare delle giostre: rotte e pericolose. Nessuno se ne occupa”.

Nel frattempo, per sabato, il candidato del Pd, Andrea Ballarè, annuncia per sabato “una grande festa, con animazioni per bambini e quattro chiacchiere con le famiglie. Andiamo insieme alla scoperta della “seconda giovinezza” del Parco dei Bambini”. Chissà se in questi giorni sono previste le pulizie di primavera… Si accettano scommesse!