Novara – Lo scorso venerdì, gli agenti della Polizia Locale di Novara hanno identificato e denunciato 4 adulti pluripregiudicati provenienti da Torino che, con inganno e raggiri, hanno truffato dei ragazzini minorenni in centro città.
Si tratta di due episodi distinti: la prima coppia ha agito al mattino in corso Cavour, la seconda, nel pomeriggio, in Corso Garibaldi.
Con la scusa di offrire delle cartoline, i truffatori si sono fatti consegnare dai ragazzini i pochi euro che avevano con sé, accaparrandosi in tutto di una sessantina di euro.
Oltre alla denuncia d’ufficio, trattandosi di reato contro minori, la Polizia Locale ha provveduto ad allontanare i truffatori e ad informare i genitori dei truffati di quanto accaduto.
“La Polizia Locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – sta attenzionando, specialmente negli ultimi tempi, queste presenze sospette in città. E’ inaccettabile che dei ragazzini vengano truffati in questo modo. I controlli continuano costantemente per debellare questo spiacevolissimo fenomeno”.