Buongiorno
Novara

“Dicembre sicuro”: a Biandrate sventato furto ai danni di un’impresa

“Operazione “Dicembre sicuro” a Biandrate e dintorni, dove i Carabinieri stanno effettuando una serie di servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio controllando numerose persone e mezzi.

Nei giorni scorsi, con il supporto dei colleghi della Stazione di Fara Novarese, i militari hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato due persone (SM, italiano, già noto alle forze dell’ordine, 49 anni, e CTB rumeno, di 25 anni, incensurato): e due erano a bordo di un autocarro Fiat Iveco Daily, preso a noleggio nel corso della mattinata precedente; si trovavano vivino ad una ditta del luogo. Alla vista dei Carabinieri hanno tenatto la fuga, ma sono stati bloccati dai militari. A seguito di perquisizione, sono state trovate 44 grate metalliche zincate provento di furto, insieme a diversi attrezzi atti allo scasso. Arresti domiciliari e obbligo di presentazione ai Carabinieri per i due ladri.

Ieri, inoltre, i Carabinieri, a seguito di una denuncia per furto in un esercizio commerciale, sono intrevenuti al negozio in quetsione arrestando MFLG, 51enne di origini cubane, in Italia senza fissa dimora, che, poco prima, insieme a due complici (che si sono dati alla fuga), aveva rubato alcune calzature dal punto vendita di un noto brand calzaturiero.

Condannata a un anno di reclusione e ad una multa di 200 euro.