Buongiorno
Novara

Dietro corrono tutte, retrocessione diretta ad 1 punto. Novara seriamente candidata alla C

Non bastano altre tre reti subite in casa e la sconfitta con il Venezia, il punto è che tutte le altre avversarie corrono ed per il Novara l’incubo della retrocessione diretta dista solamente 1 punto.

Dietro corrono tutte, retrocessione diretta ad 1 punto. Novara seriamente candidata alla C

Di Carlo lascia il campo dopo il capitombolo col Venezia

La buona prestazione di Bari e l’illusione di tre punti preziosissimi sono già un ricordo lontano. Eppure martedì sera dopo il pareggio non senza rimpianti al San Nicola, condito dai determinanti errori dell’arbitro, aveva dato adito alle giuste speranze di salvezza, a partire dalla sfida casalinga contro il tranquillo Venezia. Poche ore è tutto si è trasformato in un vero incubo, non solo la squadra di Di Carlo ha preso altre tre scoppole in casa (nove sconfitta stagionale al Piola), ma i risultati delle concorrenti dirette hanno letteralmente messo nei guai gli azzurri, ancora fuori dai playout solo per la classifica avulsa, ma ad un solo punticino dalla bagarre che rischia addirittura di risucchiare Casarini e compagni verso al retrocessione diretta.

A guardare il calendario, una prospettiva purtroppo non solo ipotetica, viste le due trasferte ravvicinate complicatissime che attendono gli azzurri. Novara che infatti sabato prossimo 28 aprile, farà visita al lanciatissimo Empoli, che dopo il big match con il Frosinone nel posticipo di domani sera (stadio Matusa ore 20.30 del 23.042918), potrebbe avere contro il Novara e davanti al proprio pubblico, la possibilità di festeggiare la promozione diretta in serie A.

Solamente 4 giorni dopo, cioè il 1 maggio, ancora lontano da Novara, gli azzurri faranno visita alla Cremonese, con Attilio Tesser in difficoltà e non certo in vena di regali.

Poi mancheranno solo tre partite a questo punto determinanti: le sfide diretta al Piola con Pescara ed Entella, ed un altra trasferta difficile a Perugia, con gli umbri in piena corsa playoff se non addirittura per il secondo posto.

Visto quanto corrono le altre avversarie, arrivare a giocarsi tutto o quasi contro Pescara ed Entella, potrebbe persino risultare inutile, anche visto l’andamento casalingo degli azzurri, arrivati all’incredibile score di 9 sconfitte al Silvio Piola (17 le partite perse complessivamente). Insomma, dalla speranza di una salvezza più o meno tranquilla ad uno sprofondamento inesorabile verso la serie C, dove se il campionato di serie D finisse oggi, gli azzurri troverebbero il Gozzano vicinissimo alla storica promozione fra i professionisti, per un derby assolutamente inedito ed imprevedibile ad inizio stagione.

Campionato di serie B dopo 37 Giornate

NOVARA-Venezia 1-3

Cremonese-Ascoli 1-2

Palermo-Avellino 3-0

Foggia-Bari 1-1

Parma-Carpi 2-1

Brescia-Cesena 0-0

Salernitana-Cittadella 1-3

V.Entella-Pro Vercelli 3-2

Perugia-Ternana 2-3

Pescara-Spezia 3-2

Frosinone-Empoli 23.04.18 ore 20.30

 

Classifica serie B dopo 37 giornate

Empoli 73, Palermo e Parma 63; Frosinone 62; Perugia, Venezia, Bari 57; Cittadella 55; Foggia 51; Carpi 49, Spezia 47; Brescia 46, Salernitana 44; Cremonese 43; Pescara 42; NOVARA, Avellino, V.Entella 40; Cesena 39; Ternana 37; Pro Vercelli 34