Documenti ed assegno circolare falsi per l’acquisto di un’auto di lusso: arrestato dalla GdF di Borgomanero
Sequestrati carta d’identità, autocertificazione, assegno circolare di quasi 100 mila euro e contatti per 2300 euro.
La Guardia di Finanza di Borgomanero ha sventato nei giorni scorsi, un tentativo di truffa ai danni di una società locale, che aveva posto in vendita una costosa autovettura. Il compratore del bene di lusso, si è presentato presso la sede di un’agenzia pratiche auto di Borgomanero, con un documento d’identità che ha destato qualche sospetto, al punto di allertare le fiamme gialle.
Dai celeri controlli effettuati dai finanzieri borgomaneresi, è emerso che si trattava di un pluripregiudicato residente in provincia di Varese, che oltre ai documenti contraffatti, aveva presentato ai venditori, un assegno circolare falso di quasi 100 mila euro.
Documenti, assegno ed oltre 2.300 euro in contanti, secondo i finanzieri, probabilmente profitto di reato, sono stati sequestrati.
“Poiché ritenuti sussistenti i presupposti, si è proceduto all’arresto poi convalidato dal Giudice presso il Tribunale di Novara – scrive la GdF del Comando Provinciale di Novara nel comunicato stampa che illustra l’operazione – per i reati di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, sostituzione di persona, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti e di truffa tentata”.
Fonte Guardia di Finanza Comando Provinciale di Novara