Buongiorno
Novara

Domani al Coccia, si apre il sipario sull’Igor Volley “Mondiale”

Presentazione ufficiale al Teatro Coccia, domani sera alle 19, per la nuova Igor Volley Novara, con la squadra azzurra che porta sul palco tutte e cinque le atlete finaliste al Mondiale, incluse le acclamatissima Paola Egonu e Cristina Chirichella.

Domani sera (mercoledì 24 ottobre) alle ore 19, presso il Teatro Coccia di Novara, si apre il sipario sulla nuova Igor Volley Novara, pronta a scendere in campo per l’entusiasmante stagione sportiva 2018-2019. Sul palco saliranno tutte le giovanissime, le veterane, e le nuove arrivate, ma sopratutto le attesissime vice campionesse del mondo Chirichella ed Egonu, accompagnate anche dalla medaglia d’oro Veljkovic , oramai ex avversaria nella finale.

E proprio questo mondiale, il più azzurro di sempre, sarà il punto di partenza dal quale le novaresi dovranno ripartire, per provare a riprendersi lo scudetto e tentare di arrivare più in fondo possibile anche in Champions League, visto che proprio le prestazioni della Nazionale Italiana, hanno dimostrato che nessun traguardo può essere precluso dalle azzurre. In questo scenario di eccellenze mondiali del Volley, Igor Novara ha recitato un ruolo da protagonista, portando alla Final Six e nelle prime cinque posizioni, tutte e cinque le proprie atlete coinvolte. Prima di tutto con l’oro di Stefana Veljkovic, il primo nella giovane storia della nazionale serba: un successo arrivato al termine di un Mondiale segnato da undici vittorie e due sole sconfitte.

Paola Egonu miglior opposto al Mondiale giapponese

Percorso eccezionale, che per soli tre punti (quelli che hanno fatto la differenza nel 15-12 del tie-break) non è stato “storico”, per la nazionale italiana di Davide Mazzanti, trascinata da una stratosferica Paola Egonu (premiata con merito e per distacco Miglior Opposto del Mondo). Medaglia d’argento al collo quindi anche per capitan Cristina Chirichella e per altre due atlete dell’universo Igor Volley: Carlotta Cambi, che nella stagione appena iniziata giocherà in prestito a Bergamo, e Sarah Luisa Fahr, baby prodigio classe 2001 (la più giovane di tutto il Mondiale) che, anche lei in prestito, giocherà in A1 con la maglia del Club Italia. Bissa il quarto posto Olimpico Celeste Plak, ai piedi del podio con la sua Olanda, mentre gli USA di Michelle Bartsch-Hackley hanno chiuso al quinto posto, davanti alle padrone di casa del Giappone.

La capitana della nazionale azzurra Cristina Chirichella