Buongiorno
Novara

Domani al via la nona edizione della “Stracanina” per finanziare l’attività della Lida

Un’immagine tratta dalla pagina Fb di Lida Novara

Un simpatico evento cui partecipare con il proprio cane ed anche un’occasione per dare un contributo ad una delle associazioni che si occupano degli amici a quattro zampe meno fortunati dei vostri.

La sezione di Novara della Lida (Lega Italiana per la Difesa degli Animali) infatti organizza per domani, domenica 4 dicembre la “Stracanina” ovvero una passeggiata a “6 zampe” non competitiva che è arrivata alla sua nona edizione, con il patrocinio del Comune di Novara.

Si tratta di una iniziativa importante, perchè darà modo all’associazione di finanziare molte attività: dalla cura dei randagi agli interventi di soccorso nei confronti di animali feriti o abbandonati. Ci sono poi gli incentivi all’adozione consapevole ed i controlli post affido! Insomma questi volontari sono impegnatissimi, anche nell’organizzazione di una serie di iniziative di auto- finanziamento, fra cui appunto quella di domani. Per i partecipanti un’occasione per far socializzare il proprio animale e per fare nuove conoscenze.

Per partecipare alla “Stracanina” è sufficiente presentarsi domani in piazza Martiri alle ore 10 con il proprio amico peloso ed iscriverlo alla manifestazione. Il costo è di 10 euro. La partenza è fissata per le 11 e l’arrivo alle 12, cui seguiranno le premiazioni.

(Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di dotarsi dei sacchettini per la raccolta delle deiezioni canine e di tenere i cani al guinzaglio!)

Stracanina della Lida