Buongiorno
Novara

Domani al via Varallo Pop fra musica, arte, teatro… Ci sono anche i Vallanzaska

All’insegna del motto “benvenuti nella Jungla” da domani sera, giovedì 9 luglio, sarà possibile esplorare la XIII edizione del festival artistico-musicale Varallo Pop.

Presso l’area del campetto sportivo della frazione Cascinetta di Varallo Pombia, a partire dalle 20, vi attende la cena accompagnata dall’acustico-sperimentale dei Kuda.

Lo spettacolo di ginnastica artistica delle “Rondinelle” ingannerà l’attesa del nuovo show della Combriccola del Musical, dalle 22: l’inedito “Chicago’s Ganster”, basato su un soggetto originale della compagnia varalpombiese. L’onore di calcare per primi il curatissimo palco principale sarà tutto per i Wineblood, con il loro sound jazz e blues.

L’ormai tradizionale manifestazione, appuntamento imperdibile dell’estate in provincia, proseguirà fino a domenica 12. Venerdì 10 luglio toccherà alla band di punta in cartellone: i Vallanzaska, tra le più note e affermate band della scena alternative italiana.

Pronto a soddisfare i gusti musicali più diversi anche il resto del programma dei live: dagli acustici sotto il tendone ristoro (Bandido Duo, Joe Beltrame Cool Jazz, Trio AcusticoLounge) ai concerti principali (Skapadacà prima dei Vallanzaska, Erno e gli Avanzi di Balera e Ostetrika Gamberini con Timothy Cavicchini domenica).

Sabato 11 grande festa a tema: scimmioni, liane, atmosfera tribale trasformeranno il “Paese delle Idee” nella cornice del “Junge Party”, con il contributo di A Random P, team di giovanissimi dj. A seguire after con dj Gabba, Geppo e Master.

Colore e movimento durante la festa saranno garantiti dagli spettacoli di arte di strada: stomp by La Ribalta, giocoleria con DuePerDuo e la Banda del Sogno Perduto.

Come sempre l’Acropoli, spazio open-art, regalerà interessanti esempi di espressioni creativa. Quest’anno prenderanno parte alla collettiva, fiore all’occhiello del festival, l’Associazione HumanitArs14, da Varese, con arti visive, street art e punto informativo “Coworking Art Project”; Kia Ruffato, Katia Frizzarin e Federica Roatta, che mostreranno stili molto differenti di pittura; Enrico Omodeo Salé, con i suoi scatti di reportage; Fabrizio Fanchini, scultore del legno. Assicurato anche l’intrattenimento per i bambini grazie a Pro Baby e Bricolando.

Area espositiva con bancarelle degli hobbisti e delle associazioni, nonché servizio cucina durante tutta la durata dell’evento. L’ingresso è libero.