Buongiorno
Novara

Domani si vota per scegliere il nuovo sindaco di Novara: istruzioni per l’uso

Una sola scheda per scegliere il prossimo sindaco di Novara. Domani si vota per le elezioni amministrative, appuntamento tanto atteso in diverse importanti città italiane, Novara compresa.

Urne aperte dalle 7 alle 23, in contemporanea chi non avesse la tessera elettorale potrà farsela rilasciare dallUfficio elettorale che rimarrà aperto oggi fino alle 18 e domani per tutta la giornata.

Sulla scheda saranno riportati i nominativi dei candidati alla carica di sindaco e, a fianco di ciascuno, il simbolo o i simboli delle liste che lo appoggiano. Per le ultime info, consultare la nostra pagina Speciale amministrative

Il cittadino può esprimere il proprio voto in diversi modi, valida anche la possibilità di voto disgiunto.

A Novara, al primo turno è eletto sindaco il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (50% più uno). Nel caso, quasi certo in cui nessun candidato raggiunga domani la maggioranza assoluta, i due che prenderanno più voti al primo turno andranno al ballottaggio domenica 19 giugno. Al secondo turno sarà eletto sindaco il candidato che otterrà il maggior numero di voti.

Domani, alla chiusura delle urne, partiranno subito le operazioni di spoglio. Lunedì mattina, dovrebbero già essere chiari i risultati.