Buongiorno
Novara

Dona la spesa: la solidarietà passa dal novarese

Dona la spesa: la solidarietà passa dal novarese. Sabato 5 maggio nei punti vendita Coop di Arona, Galliate, Cameri, Trecate e nel Vco

Sabato 5 maggio, anche in provincia di Novara, ritorna “Dona la Spesa”, la raccolta alimentare straordinaria di primavera, che quest’anno coinvolge 39 punti vendita Nova Coop di Piemonte e Lombardia, tra supermercati e ipermercati. L’iniziativa è come sempre resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle associazioni locali, partner della mobilitazione.

Per l’intera giornata, nei pressi dell’ingresso dei negozi, soci e volontari riconoscibili dalla pettorina dell’iniziativa distribuiranno le buste per la spesa, dando indicazione sui prodotti più adatti da donare. L’intero ricavato verrà gestito direttamente dalle associazioni locali, per essere consegnato alle famiglie in difficoltà dei diversi territori.

Tra i prodotti alimentari disponibili al supermercato è consigliabile donare quelli a lunga conservazione, quali olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia.

Nel corso dell’edizione 2017, grazie all’impegno di 600 volontari e alla grande adesione di soci e clienti è stato possibile raccogliere più di 50.000 kg di prodotti, tra beni alimentari, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e della casa, prodotti per l’infanzia.

Dona la spesa è solo una delle molte iniziative promosse nell’arco dell’anno da Nova Coop, attraverso l’attività dei soci volontari e scelte aziendali mirate, per generare “valore condiviso” sul territorio, con particolare attenzione al mondo della scuola, alle azioni sociali e alle persone in condizioni di difficoltà.

Nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola la raccolta si svolgerà nei seguenti punti vendita:

 

Punto Vendita

Data raccolta

Nominativo Onlus

ARONA

05-mag

Rete Nondisolopane e Centro d’Ascolto Caritas
BORGOMANERO

05-mag

Caritas di Borgomanero
CAMERI

05-mag

Caritas e associazione Noi Con Loro
CREVOLADOSSOLA

05-mag

Caritas parrocchiale di Domodossola
DOMODOSSOLA Cassino

05-mag

CRI sez domodossola
DOMODOSSOLA Matteotti

05-mag

CRI sez domodossola
GALLIATE

05-mag

Parrocchia SS Pietro e Paolo di Galliate
GRAVELLONA

05-mag

croce verde gravellona toce- caritas gravellona toce – cis cusio- CRI italiana
INTRA-VERBANIA

12-mag

associazione AVAP
TRECATE

05-mag

Croce Rossa Italiana
VILLADOSSOLA

05-mag

Caritas villadossola