Sul palcoscenico sono un duo ormai inossidabile e le loro serate animano molti dei locali novaresi. Loro sono Donatella Splendente e Theresa, la prima trasformista e drag queen, l’altra cantante dalla voce calda e suadente. Un sodalizio che dura da anni e che in questi giorni le ha viste protagoniste di una nuova fatica professionale ovvero l’uscita di un nuovo cd dal titolo “Oltre noi due”.
Due i brani di punta del cd, scritti in collaborazione con Max Corfini (ex New Trolls) e Pietro Amodio: il primo è “Ti vedo”, cantato da Theresa (vedi altro anrticolo qui), che è tenero omaggio alla figura del padre, scomparso, ma sempre presente nella vita dell’artista.
Il secondo, più ammiccante, è “Splendentemania” che ha per protagonista Donatella, vulcanica ed intraprendente trasformista (autrice anche mesi fa di un blog su Buongiononovara), con un testo autobiografico che parla di un “viaggio fatto di ombre, rossetto e ambiguità… Splendente…Splendente… Ed ogni notte racconto su questo palco il desiderio e la vanità… Sono un uomo diverso che sotto il trucco racconta la sua verità…”.
Insomma un cd (disponibile durante gli spettacoli, per ora e presto in vendita on line) tutto da ascoltare, per conoscere meglio queste due artiste eclettiche che hanno fatto del palcoscenico la loro professione anche grazie a serate dove spesso si registra il tutto esaurito. Appuntamenti con la musica, ma anche con le performance divertenti ed affascinanti di Donatella che in scena si trasforma e diventa, di volta in volta, la Rettore, Patty Pravo o Loredana Bertè…
Gli arrangiamenti sono di Max Corfini (anche alle batterie, pianoforte e tastiere) e Pietro Amodio per Sestosensostudio, Roberto Pettinato è al basso e Stefano Melchiorre alle chitarre.