Buongiorno
Novara

Doppio intervento per VdF e 118: anziana sotto una ringhiera, uomo ferito da un mezzo agricolo

Doppio intervento questa mattina a Cameri e Galliate, per soccorre un’anziana intrappolata sotto una ringhiera di cemento a Cameri, e per un uomo con le gambe rimaste incastrate in un mezzo agricolo a Galliate.

Doppio intervento per VdF e 118: anziana sotto una ringhiera, uomo ferito da un mezzo agricolo

Una ringhiera di cemento le crolla addosso e la intrappolata a Cameri. Le lame di un piccolo mezzo agricolo gli incastrano gli arti inferiori. Doppio intervento quasi simultaneo per i Vigili del Fuoco di Novara e per il personale del 118 dell’Ospedale Maggiore. Il primo, intorno alle 11 ha riguardato un’anziana signora dopo che questa mattina (mercoledì 04.07.2018) una ringhiera di cemento posta nell’ingresso della sua abitazione di Cameri, gli è crollata addosso. Le urla della donna non sono passate inosservate e così dopo l’allarme, sul posto (via Martiri Partigiani), sono arrivati i Carabinieri della locale stazione, i Vigili del Fuoco del Comando di Novara ed il personale del 118. Dopo aver liberato la donna, i pompieri hanno collaborato col personale sanitario per prestava soccorso, quindi è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.

Più o meno verso le 12 invece, in via Galileo Galilei a Galliate, un uomo che stava operando su un campo con una piccola macchina agricola, è rimasto con entrambe le gambe incastrate fra le lame. Anche in questo caso, la squadra dei Vigili del Fuoco, dopo aver provveduto all’estricazione, ha collaborato con il 118 per il soccorso della persona, poi trasportata all’Ospedale Maggiore.