TRECATE • I Carabinieri della Stazione di Trecate hanno arrestato SLG, 61 enne di origini calabresi ma da anni residente a Trecate, già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, durante la perquisizione fatta anche a domicilio, hanno sequestrato 26,5 grammi di cocaina, 4,5 di marijuana, 52 di sostanza da taglio, tre bilancini di precisione, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi, insieme ad una pistola scacciacani con tappo rosso dipinto di nero.
Il 61enne è stato arrestato e trasferito al carcere di Novara, da ieri – dopo la convalida – si trova ai domiciliari presso la sua abitazione.
I Carabinieri del Norm hanno arrestato anche SA, 30enne, di San Pietro Mosezzo, già noto alle forze dell’ordine sempre per reati legati alla droga. I Carabinieri, impegnati nelle attività di controllo del territorio, all’alba di ieri hanno intercettato l’auto a bordo della quale viaggiava il 30enne che, alla vista dei militari, ha assunto un atteggiamento sospetto. Controlli meticolosi e approfonditi hanno permesso agli operatori di individuare, dopo una approfondita perquisizione del veicolo, otto involucri in cellophane che contenevano 47,5 grammi di cocaina, 10.5 di eroina, materiale vario atto al confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro. La droga avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 4.000 euro. Dichiarato in stato di arresto S.A. è stato portato al carcere di Novara.