Due nuovi defibrillatori posizionati nel centro di Novara
Il primo defibrillatore è stato posizionato all’Angolo delle Ore, il secondo davanti alla Chiesa del Sacro Cuore, in viale Roma.

Elena Malquati, Alessandro Canelli e Paolo Pellizzari
Da questa mattina (venerdì 21 gennaio 2022), Novara vanta due defibrillatori in più al servizio della salute dei cittadini. Inserita nel progetto “Novara ci sta a Cuore”, il posizionamento degli importanti presidi, è avvenuto grazie al Comitato novarese della Croce Rossa Italiana ed al sostegno dell’agenzia immobiliare Malquati Real Estate, alla presenza dell’attivissima Elena Malquati, del Sindaco Alessandro Canelli e del Presidente di CRI Comitato di Novara Paolo Pellizari.
Sono dispositivi all’avanguardia, che in caso di necessità guideranno l’utente nell’utilizzo dello strumento.
Il primo defibrillatore è stato posizionato all’Angolo delle Ore, il secondo davanti alla Chiesa del Sacro Cuore, in viale Roma.
“Il progetto attivo ormai da diversi anni, si rivolge sempre più alla città – si legge nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune di Novara – cercando di aiutare in situazioni critiche chi potessi trovarsi in difficoltà. Un aiuto ai cittadini con sistemi e strumenti salvavita”.

Elena Malquati con Paolo Pellizzari Presidente CRI Comitato di Novara