Duplice tentato omicidio, rapina aggravata e furto con scasso: arrestato l’accoltellatore della Stazione
Non solo aveva aggredito due amici occasionalmente in stazione, accoltellandole uno; ma la sera del 22 giugno scorso, l’arrestato ha cercato di accoltellare un altro uomo in un appartamento di via Bonola.
La Polizia di Stato di Novara, la mattina del 22 giugno, è intervenuta per due distinti fatti di sangue, uno intorno alle 4 del mattino nei pressi della Stazione Ferroviaria; più tardi alla sera, in un appartamento di via Bonola. Per entrambi i fatti, è stato arrestato un cittadino tunisino, ora accusato di duplice tentato omicidio, furto e rapina.
Di quanto accaduto nella notte, a due amici che occasionalmente si trovavano di passaggio a Novara, abbiamo già scritto nei giorni scorsi (https://www.buongiornonovara.com/lite-in-stazione-accoltellato-un-ragazzo-indaga-la-polizia-di-novara/), la Polizia di Stato, dopo aver raccolto testimonianze ed elementi, è giunta alla seguente ricostruzione:
“Tre ragazzi di origine nordafricana si trovavano in stazione e avevano, avvicinato due ragazzi pakistani – scrive la Questura nel comunicato stampa che illustra l’operazione – poco dopo, forse perché non avevano ottenuto dei soldi, sottraevano una catenina e uno zaino ai ragazzi pakistani, non prima di aver sferrato più colpi di coltello ad uno dei due.
La vittima, sorretta dall’amico, attraverso il sottopassaggio, si dirigeva quindi verso piazza Garibaldi, ma ormai privo di forze, si accasciava vicino al muretto nei pressi dell’edicola e subito dopo giungevano i soccorsi.
Gli agenti della Squadra Mobile si sono subito messi sulle tracce degli autori, estrapolando le telecamere della stazione ferroviaria ed ascoltando una delle vittime, mentre l’altra veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore per i soccorsi del caso”.
La sera dopo le 20, gli equipaggi della Squadra Volante intervenivano in via Bonola, dove era stato segnalato un nuovo accoltellamento ai danni di un cittadino straniero. Sul posto, gli operatori trovavano la vittima in stato di incoscienza, con una profonda lesione all’altezza della tempia, provocata da un’arma da taglio. Alcuni testimoni indicavano il possibile autore del reato, che aveva cercato riparo in un appartamento a pochi metri di distanza, e questi veniva sorpreso con vistose macchie di sangue sul proprio corpo, nonché segni di colluttazione sul viso. Gli intervenuti potevano constatare che la persona che avevano di fronte, presentava forti somiglianze con uno di quelli che era stato notato in zona stazione la notte del primo fatto di sangue. Per questoveniva quindi condotto in Questura per tutti gli accertamenti del caso.
Dopo una più attenta ricostruzione dei fatti da parte del personale della Polizia di Stato, e vista la gravità dei fatti, la procura della Repubblica chiedeva la convalida dell’arresto al G.I.P., che ha quindi proceduto in tal senso. Il ragazzo, autore dei due accoltellamenti, si trova ora presso la Casa Circondariale di Novara e dovrà quindi rispondere delle accuse di duplice tentato omicidio, rapina aggravata e furto con scasso.
Lite in stazione, accoltellato un ragazzo: indaga la Polizia di Novara
Fonte Questura Novara