Buongiorno
Novara

E’ Casa Bossi il set del nuovo video dei Negrita uscito oggi. Eccolo!

Le foto sono state pubblicate in questi giorni sui social dai Negrita, la band di Arezzo il cui nuovo singolo, “Il Gioco”, è uscito proprio oggii. Sono le immagini del video che accompagna il brano, che anticipa il nuovo album di inediti intitolato “9”, in uscita il prossimo 24 marzo per la Universal Music Italia.

Muri scrostati e la ricostruzione di un ambiente elegantemente decadente: siamo a Casa Bossi a Novara, ovvero la location prescelta dal gruppo per girare le scene. Riconoscibilissima per tutti i novaresi.

“Non potevamo dire nulla – dice il presidente del Comitato d’Amore di Casa Bossi Roberto Tognetti – perché avevamo un obbligo di riservatezza con gli artisti. Ma oggi è uscito il video e dunque tutti potranno vedere la casa valorizzata da queste ambientazioni”.

Casa Bossi insomma si conferma ancora una volta luogo d’arte per eccellenza, tanto è vero che non è la prima volta che viene scelta quale location per video artistici o promozionali (ma anche per film) dai grandi nomi, anche di livello nazionale, dell’arte e dell’impresa.

“Noi incentiviamo l’utilizzo della casa in questo senso – dice Tognetti – perché si tratta di un veicolo di promozione straordinario per i nostri progetti e per la nostra attività in favore del recupero dell’edificio. Qualche volta gli artisti si fanno anche coinvolgere dalla nostra iniziativa, come in questo caso, dato che ci hanno concesso di utilizzare foto e video. Per noi è molto importante”.

Il nuovo album dei Negrita, registrato in Irlanda e masterizzato a New York, contiene tredici brani di cui appunto uno, “Il gioco” è stato anticipato. Ecco il video:


Dopo la vittoria del Disco di Platino con il successo “Dannato Vivere” (il cui brano di punta “Brucerò per te” è accompagnato da un video girato in interni che sembra ricordare le atmosfere delle foto qui sopra) la band mira quindi a raggiungere ancora quel risultato, con un lungo tour che prenderà avvio da Firenze in aprile.

Chissà se avere Casa Bossi negli occhi e ci auguriamo, anche nel cuore, porterà loro fortuna!

Certo è che da domani le “visualizzazioni” degli interni della casa saranno migliaia e migliaia… Mica male come biglietto da visita per l’edificio più amato dai novaresi!