Buongiorno
Novara

Esce dalla Questura e tenta subito di rapinare un’insegnante

Era appena uscito dalla Questura di Novara per rispondere di danneggiamento ad un’auto in esposizione, ed ha subito tentato di strappare lo zaino ad una insegnante in Baluardo Quintino Sella.

Ha dell’incredibile il resoconto diffuso dalla Polizia di quanto avvenuto ieri mattina (martedì 25 settembre) a Novara. S.G. (queste le iniziali) 38 enne originario del Gambia “era appena uscito dagli uffici della Questura dove era stato denunciato per aver danneggiato un’auto in sosta (Suv in esposizione davanti alla Barriera Albertina, per la pubblicità di una concessionaria n.d.r.)  – scrivono dagli uffici della Squadra Mobile diretta dal Vice Questore Aggiunto Valeria Dulbecco e incurante di quanto gli era appena stato contestato, non ha perso tempo. Si è avvicinato a due donne sedute su una panchina del Baluardo Quintino Sella e ha tentato di strappare dalle mani di una delle due lo zaino, che conteneva denaro e oggetti personali. Vista la resistenza della vittima, che non mollava la presa, l’ha colpita con un pugno allo sterno e poi è scappato per le vie cittadine”.

Pochi minuti dopo glia genti in servizio antirapina, lo hanno intercettato e fermato. Il gambiano, a Novara dal 2017, è stato quindi riconosciuto dalla vittima, un’insegnante novarese di 57 anni e dall’amica che era con lei, ed è quindi stato arrestato per il reato di tentata rapina. L’uomo, come disposto dalla Procura della Repubblica di Novara, è stato condotto al carcere cittadino in attesa dell’udienza di convalida.

Ecco il video dei danneggiamenti all’auto in sosta per la pubblicità di una concessionaria, davanti alla Barriera Albertina, che aveva portato in Questura il gambiano.

”Assalto alla bandiera” davanti alla Barriera Albertina. Il video