Buongiorno
Novara

Esce di strada e finisce nel canale: 27enne muore imprigionata nell’auto

Esce di strada, finisce nel canale e resta imprigionata nella sua stessa auto. E’ morta così una 27enne di Fara, Valentina Barbierato, estratta ormai senza vita dalle acque del diramatore Alto novarese a Vicolungo.

L’incidente è avvenuto ieri sera, mercoledì 16 agosto, sulla provinciale 15 che collega i comuni della Bassa novarese a Borgovercelli. La 27enne, che lavorava come commessa all’Outlet di Vicolungo, sembra fosse diretta alla patronale “Ferragosto vicolunghese”. Durante il percorso, avrebbe cercato di evitare un’auto ferma a bordo strada, così avrebbe perso il controllo della propria Lancia Ypsilon, finendo nelle acque del diramatore.

Un passante avrebbe cercato di aprire una portiera, per estrarla dall’abitacolo, ma senza riuscirci. L’allarme ai vigili del fuoco di Novara è arrivato attorno alle 20,30. I soccorritori hanno chiesto supporto ai colleghi sommozzatori di Milano e fatto intervenire l’Est Sesia, per abbassare il livello dell’acqua. Per Valentina Barbierato purtroppo, però, non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della giovane donna.

La notizia della tragedia ha immediatamente suscitato profondo cordoglio. La 27enne era madre di una bimba di pochi mesi.