“Contrordine compagni!”: verrebbe da dire, ridendoci sopra, ma solo per non piangere…
Proprio oggi, poche ore dopo la prima mail dell’Ufficio Personale diretta a tutti i dipendenti del Comune di Novara (con cui si annunciava la mancata disponibilità delle risorse necessarie ad ordinare i buoni pasto) e poco dopo la pubblicazione del nostro articolo a riguardo, ecco l’integrazione, con una seconda mail: “Ad integrazione della mail inviata in data odierna e relativa alla consegna dei buoni pasto, si comunica che entro lunedì 12/01/2015 si procederà all’acquisto dei buoni presso la ditta appaltatrice. La consegna è contrattualmente prevista entro dieci giorni dall’ordine e immediatamente dopo si procederà con la distribuzione dei buoni a tutti i dipendenti aventi diritto”.
Evviva! I soldi li hanno trovati (chissà quali salti mortali oggi a Palazzo Cabrino…). Meglio di niente: se questo consentirà di anticipare l’ordine, la sostanza comunque cambia di poco. L’ordine doveva già essere stato fatto tempo fa; partirà invece tra cinque giorni e i buoni arriveranno entro dieci giorni dall’ordine stesso, intorno al 22 gennaio. A quel punto, ci vorrà del tempo anche per la loro distribuzione.
Finirà che il personale del Comune potrà utilizzare i buoni a fine gennaio.
Pazienza, se non altro l’impegno c’è stato! Anche se, a seguito dell’episodio, rimane una grande disillusione sul futuro di un ente che sta accusando pesanti colpi e il cui bilancio naviga in acque tutt’altro che limpide…