Buongiorno
Novara

Esselunga chiude la domenica? E’ una bufala! Ma la “notizia” fa discutere

E va bene che d’estate siamo tutti a corto di notizie “fresche”… Certo è che una bella polemica accalorata sulle politiche aziendali dei colossi della grande distribuzione, con risvolti anche locali, cadeva proprio a fagiolo!

Peccato che non sia così e che la notizia sia una bufala gigantesca! Ci riferiamo all’annuncio pubblicato in queste ore su diversi social network (e che ci è stato segnalato anche da numerosi lettori, che ringraziamo comunque) circa la “decisione” della catena di supermercati Esselunga di chiudere la domenica.

Un’iniziativa che, secondo un volantino pubblicato e che ha fatto il giro della rete, sarebbe stata utile a “migliorare la qualità della vita dei dipendenti. Invitiamo la gentile clientela ad approfittare della domenica per riscoprire i valori della famiglia…”.

Tanto è bastato (vista anche la decisione di un gruppo concorrente, ovvero Carrefour, di tenere aperti molti supermercati 24 h su 24), per scatenare una selva di commenti, fra pro e contro questa decisione.

“Lo abbiamo saputo – rispondono dal negozio di Corso Vercelli – ma non c’è nulla di vero… Noi la domenica siamo aperti!”.

Insomma, tanto rumore per nulla, anche perché, come ci fanno notare i più attenti, il volantino in questione contiene un colossale refuso (a questo punto non si sa quanto volontario o no) che storpia proprio il nome della catena in “essulunga”.

Rischi della rete, ma anche tanta pubblicità gratuita!