Buongiorno
Novara

Ex dipendenti della Provincia allo Sporting: risponde la Regione

A seguito della pubblicazione del nostro articolo dal titolo “Ex dipendenti della Provincia traslocano allo Sporting, ma…in quali condizioni?”, la Regione Piemonte invia una nota che qui di seguito pubblichiamo:

“I locali dello Sporting in cui sono stati trasferiti gli ex dipendenti della Provincia di Novara rispettano tutti i requisiti di salute e di sicurezza degli ambienti di lavoro definiti dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro).

Quelli ad uso ufficio, anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Novara, sono stati cablati e arredati per ospitare 32 persone. Come ben noto, per tale numero di dipendenti sarebbe sufficiente una sola uscita di sicurezza, ma l’Amministrazione ha ritenuto di utilizzare anche la seconda (si precisa che non era stata aperta il primo giorno di trasloco in quanto si era previsto di trasferire appena 4 dipendenti), in modo da gestire al meglio le attività dei due settori presenti presso la struttura.

Come in tutte le situazioni in cui si affronta un trasloco, alcune attività per ottimizzare l’uso degli spazi sono ancora in corso (ad esempio verranno imbiancati gli spazi “condominiali” solo a seguito del completamento del trasloco, è stata prevista la sostituzione dei filtri nei bagni ciechi e chiusi da anni), mentre altre sono già state terminate (cablatura completa, segnaletica per la sicurezza)”.