Un’intera settimana di assaggi gratuiti ad Expo per il principe della tavola “made in Novara”, ovvero il Gorgonzola Dop. Ad organizzare l’evento, che si svolgerà dal 29 maggio al 4 giugno (dalle ore 11 alle 19) presso il Padiglione Federalimentare “Cibus è Italia”, il Consorzio tutela del formaggio Gorgonzola.
Sette giorni di degustazioni gratuite delle due tipologie di formaggio Gorgonzola, il dolce e il piccante, per far conoscere al mondo la bontà e le proprietà dell’erborinato italiano più conosciuto al mondo.
Oltre alla settimana di assaggi, che sarà replicata in ottobre, il Consorzio Gorgonzola mantiene anche una postazione fissa per tutta la durata di Expo 2015, sempre all’interno di “CIBUS è ITALIA” (pad. 128), nell’Area Afidop (Associazione Formaggi Italiani a denominazione di origine protetta) insieme ad altri formaggi dop ed avrà a disposizione un corner con immagini e uno schermo di grandi dimensioni ove verranno proiettati filmati e immagini istituzionali.
Ambasciatore d’eccezione, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, personaggio con una connotazione fortemente “televisiva”, ma capace di aggiungere al prodotto nuovi significati di bontà e ricercatezza d’utilizzo in maniera assolutamente autorevole. Protagonista lui ma anche la stuzzicante versatilità che da sempre qualifica e connota il Gorgonzola: la bontà, l’esclusivo duplice sapore dolce-piccante, la facilità di abbinamento, la creazione di nuovi e sorprendenti sapori.