Buongiorno
Novara

Fagottista francese per il Festival Fiati del Conservatorio

Fagottista francese per il Festival Fiati del Conservatorio. La musicista francese Lola Descours terrà concerto sabato sera a Novara col pianista Alberto Magagni. Al Brera ci sono invece i Solisti del Cantelli

 

Concerto della giovane fagottista francese Lola Descours sabato sera alle 21 al Conservatorio Cantelli di Novara. La musicista, che arriva in città per il Festival Fiati, sarà accompagnata dal pianista Alberto Magagni, docente presso il Conservatorio e musicista versatile (spazia dal solismo alla musica da camera).
Lola Descours, ospite del Cantelli anche per una masterclass da oggi (venerdì) a domenica, vanta partecipazioni prestigiose in orchestre come la London Philharmonic, la Mahler Chamber Orchestra e l’Orchestre de Paris. È inoltre docente al Conservatorio Camille Saint-Saëns di Parigi.
Nel concerto di stasera, a ingresso libero, sono in programma musiche di Ciajkovskij, Brahms, Bitsch, Barrière, Mendelssohn. Si segnala inoltre la partecipazione del fagottista Diego Chenna, già applaudito protagonista del recital della scorsa domenica.

I solisti del Conservatorio Cantelli di Novara, i giovani pianisti Giulia Ventura e Adrian Nicodim, si esibiranno invece stasera (sabato) alle 21 all’auditorium dell’istituto Brera per la rassegna «La primavera dei talenti». Nel corso della giornata, sempre al Brera, è anche in programma la quinta edizione del concorso nazionale strumentale «Fedele Brera – Città di Novara», con audizioni cui può assistere anche il pubblico. Saranno assegnati vari premi a seconda delle categorie di strumenti.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.