Buongiorno
Novara

Fantasmi al Castello? Con i Legends Investigations indagine “paranormale” tra le mura

Oltre alla storia, sono tante le leggende che circondano il mistero del Castello di Novara: sappiamo dei Visconti, della sconfitta di Ludovico il Moro, sappiamo delle prigioni ottocentesche e della reclusione, nel secolo scorso, della compagna del Duce, Clara Petacci.
Ma c’è chi ne vuole sapere di più: vuole indagare, approfondire, cercare e, magari, trovare qualche entità che, dal passato ad oggi, ancora si aggira tra le mura del Castello. Loro sono i Legends Investigations, il primo team che condurrà un’indagine paranormale tra le mura dell’edificio novarese.

I Legends Investigations

Succederà nella notte di sabato 27 maggio: i Legends Investigations, con l’aiuto di apparecchiature quali fotocamere ad infrarossi, rilevatori ambientali di temperatura, onde elettromagnetiche, geofono, ecc., cercheranno di far luce sugli strani fenomeni che avvengono all’interno del castello.

Il team si è formato due anni fa e tra i suoi membri ci sono il galliatese William Facchinetti Kerdudo ed il novarese Giuseppe Tripodi.

I Legends Investigations sono stati fondati da Eva Rebecchi, che da anni si occupa di ricerca paranormale sia con indagini, sia tramite la transcomunicazione strumentale (metafonia, metavisione) e William Facchinetti Kerdudo, scrittore, autore TV e speaker radiofonico, che da anni si occupa di misteri, curiosità e leggende con diverse guide e saggi al suo attivo. E’ l’esperto di misteri di Radio 105 con le rubriche Mistery Express e Mystery Week-end.