Dalla segnalazione di alcuni cittadini di Vespolate, i Carabinieri di Trecate si mettono sulle piste di due individui che all’alt dei militari scappano lasciando l’auto poi risultata rubata.

Nel bagagliaio trovati attrezzi atti allo scasso
Da una segnalazione arrivata ai Carabinieri della Compagnia di Novara Nucleo Radiomobile, i colleghi della Stazione di Trecate sono arrivati a fermare un’auto sospetta poi risultata rubata. Questa notte (21.09.2018) a Vespolate, una Dacia Sandero bianca con a bordo due individui sospetti, ha catturato l’attenzione di alcuni cittadini, i quali hanno saggiamente affidato le loro preoccupazioni al 112. Partiti dalla stazione di Trecate, i militari hanno seguito le tracce sulla base delle indicazioni, fino a quando lungo la SR211 l’auto sospetta è stata avvistata.
Quando i Carabinieri a Borgolavezzaro (confine con Albonese) hanno fermato la Dacia i due individui sono scappati dileguandosi nella buia campagna, facendo perdere le proprie tracce, malgrado il tentativo di inseguimento tentato dai militari.
Alla luce degli accertamenti successivi la Sandero è risultata rubata, mentre nel bagagliaio i militari hanno ritrovato molteplici arnesi atti allo scasso. L’auto ora sarà affidata all’esame della scientifica per ottenere eventuali indizi utili ad identificare i fuggitivi.