Buongiorno
Novara

Ferragosto con l’opera al castello di Novara

Ferragosto con l’opera al castello di Novara. Giovedì concerto con il coro San Gregorio Magno di Trecate che eseguirà pagine di Rossini, Verdi, Puccini e altri grandi compositori

 

Ferragosto all’insegna della musica classica e del canto lirico al castello di Novara. Giovedì, alle 21, il cartellone di «Agosto in castello» propone «Opera sotto le stelle», con il Coro di San Gregorio Magno di Trecate e i solisti Anna Rita Taliento soprano, Giorgia Gazzola mezzo soprano, Danilo Formaggia tenore, Simone D’Eusanio basso. Saranno accompagnati al pianoforte da Paolo Beretta, dirige il maestro Mauro Trombetta. La schola cantorum, che ha alle spalle oltre un secolo di attività, eseguirà musiche di Rossini, Verdi, Puccini e altri grandi compositori, a ingresso libero.

Venerdì 23 agosto alle 20,45 la presentazione del Presidio Slow Food Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto con degustazione a cura dell’Associazione “La Bionda” Presidio Slow Food. A seguire Fratelli Marmitta Live Il duo, con Maio (chitarra e voce) e Teo Rocker (contrabbasso e cori) e il loro mix di country, folk italiano, gipsy-rock, cantautorato, streat-blues e rock classico.

Tra gli altri appuntamenti, il 24 agosto alle 21 «Sulla rotta di Cristoforo Colombo», gruppo swing avenue formato da Mario Giordano (voce) e Claudio Macaluso (pianoforte): presenta un itinerario musicale ricco di suggestioni con brani composti tra gli anni 40 e 90 da autori come Kramer, Luttazzi, Porter, Dalla, Modugno e molti altri. Giovedì 29 agosto alle 21 «Operetta che passione» con Angela Amato soprano, Umberto Scida cantattore, assieme a Paolo Beretta al pianoforte: presentano una carrellata delle più celebri operette italiane e straniere.

Ultimo appuntamento sabato 31 agosto alle 20,45 con la presentazione delle tome d’alpeggio in abbinamento ai vini delle Colline Novaresi con degustazione a cura della Condotta Slow Food della Valsesia, seguita dalla The Irish Coffee Folk Band.