Festa della Polizia “macchiata” da una polemica rivendicata dal Sap, il Sindacato autonomo di Polizia, coordinato sul territorio da Michele Frisia.
“Oggi la Segreteria SAP non ha presenziato alla Festa della Polizia presso la Questura di Novara – spiega il Sap in una nota stampa – a causa del nuovo, ennesimo smacco che i poliziotti di questa provincia hanno dovuto subire. Oggi tanti agenti, che hanno rischiato la propria incolumità, che hanno sacrificato il proprio tempo togliendolo alle famiglie facendo per la collettività molto più del dovuto, che hanno regalato ai superiori importante prestigio utile per le loro solitarie carriere, non sono stati premiati. A differenza di quello che è accaduto negli ultimi decenni in questa Questura e che accade oggi in tutta Italia, il Questore Todaro ha deciso di dare una fredda lettura del motivo per cui il capo della Polizia ha elargito il premio a questi poliziotti, senza chiamarli a ritirarlo; una modalità di “premiazione” davvero inedita”.
“Forse il Questore ritiene che la gratificazione del personale non sia così importante – concludono al Sap – Ma per le tante mogli che hanno chiesto un giorno di ferie dal lavoro per stare accanto ai loro mariti premiati, per i figli che hanno rinunciato alla scuola per lo stesso motivo, non è stata altro che una becera delusione. L’ennesima”.