Buongiorno
Novara

Festa di fine anno per la Gioca Pattinaggio Novara

Sabato 6 Domenica 7 giugno, al Pala Dal Lago di viale Kennedy di Novara si svolge la tradizionale festa di fine anno di tutta la scuola di avviamento e corsi giovanili della Gioca Pattinaggio Novara, insieme alle scuole Gioca di Milano Quanta Village e Cusano Milanino, in modo da consentire al pubblico e ai genitori di ammirare, dopo il percorso formativo, la crescita tecnica dei pattinatori.

Alle 14 del sabato davanti ad una giuria selezionata di tecnici, Presidente di Giuria Luca Zanchetta insieme ad atleti agonisti e campioni della società prenderanno parte alla giornata di festa Gioca Novara gli atleti con una preparazione più tecnica.

Per la categoria Leoncini il percorso si svolge con base musicale e primi salti, seguiranno le categorie Piccole Stelle e Giovani Promesse tutti divisi per età e capacità tecnica.

La domenica inizia alle ore 9; grande attesa per le prove di abilità con i percorsi a ostacoli e birilli, questo per le categorie Primi Passi e Pulcini (2007) seguiti dai loro allenatori Elisa Negro, Marilena Romano, Giulia Romerio, Chiara Arcuri, PierAngela Olivero, Alessia Marelli e Sara Corci e per la prima sezione Agonistica Michela Pellò trepideranno per i loro atleti nella loro prima grande ribalta sportiva con i percorsi tecnici.

Seguirà il pranzo con una pizzata insieme, per poi riprendere alle ore 14, al termine di ogni fase mattutina e pomeridiana esibizioni della squadra agonistica giovanile della Gioca Novara reduci da un brillante campionato regionale di singolo e coppia e quartetti.

Gli atleti della scuola Gioca si esibiranno in gare con il brano musicale e tutta la coreografia simile alle performance degli atleti agonisti di prima squadra, nel corso del pomeriggio ben 6 le categorie che si confronteranno dal 2008 al 1993; per i pattinatori ai primi tre classificati del podio le coppe e per tutti gli altri partecipanti un medaglione ricordo realizzato per l’evento e diversi gadget a chiusura dell’evento.