“Non escludiamo le primarie, ma prima di tutto seguiremo le indicazioni del partito“.
Forza Italia, a Novara, inaugura la nuova sede, quella di via Monte San Michele. E annuncia un percorso di ascolto e confronto con la città in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno il rinnovo di sindaco, giunta e consiglio di Palazzo Cabrino.
Il capoluogo va al voto nella primavera del 2016: a partire da stasera, Forza Italia apre il tour nei quartieri per confrontarsi con i novaresi, per ascoltare le loro esigenze, per predisporre un programma elettorale quanto più condiviso possibile con i cittadini. E dopo l’annuncio di Antonio Pedrazzoli sulla nascita di Blue Party, l’associazione che a Novara ha lanciato il tema delle primarie, il coordinatore provinciale del partito Diego Sozzani non esclude che le primarie possano essere svolte, anticipando, comunque, la necessità di seguire le linee guida dettate dal partito stesso, specialmente in un momento molto delicato in cui il centrodestra si presenta al Paese in modo decisamente articolato.
Altro tema che proprio il centrodestra, a partire da Forza Italia, dovrà affrontare, a Novara, è il rapporto con coloro che dal partito sono usciti per confluire in altri movimenti. Ex PdL in primis che in consiglio comunale conta su un gruppo ben nutrito: Sozzani ha confermato di aver più volte incontrato la capogruppo Moscatelli dalla quale, secondo le sue dichiarazioni, sarebbero arrivate “solo non risposte. Ma Forza Italia continua sulla sua strada e andiamo avanti verso il nostro obiettivo“.
Prossimo appuntamento, a Sant’Agabio, il 18 giugno, dove il movimento Forza Italia incontrerà i cittadini, dopo il confronto di stasera a Santa Rita.