Buongiorno
Novara

Finti agenti di commercio derubano anziana a Trecate. Beccati dai Carabinieri

TRECATE • Si sono spacciati per agenti di commercio e hanno proposto alla 78enne di Trecate contratti vantaggiosi per la fornitura di luce e gas, convincendola, così, a farli entrare in casa. La donna li ha accolti, evidenziando però come non le interessasse cambiare contratto. Dopo qualche tentativo di convincimento, i due uomini hanno lasciato la casa.

L’anziana, però, si era nel frattempo accorta che uno dei due agenti si era allontanato, verso la camera, dove ha poi appurato che l’uomo aveva frugato nei suoi cassetti e nella borsa personale lasciata sul letto. L’anziana trecatese si è accorta così che mancavano dal portafogli 25 euro risparmiati in settimana.
La donna è corsa in strada, chiedendo aiuto: un vicino ed un’amica hanno così chiamato i Carabinieri di Trecate. Immediate le ricerche dei due truffatori. Poco lontano dall’abitazione sono stati individuati Giuseppe Mendolicchio, milanese di 26 anni, e Federico Di Dio, 22 enne di Vittuone.
La donna li ha immediatamente riconosciuti. I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in abitazione
Il Gip questa mattina ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di firma tre giorni alla settimana per Mendolicchio, già gravato da altri precedenti.