Buongiorno
Novara

Finti matrimoni per giovani dominicane e poi la prostituzione. Novarese 64enne in manette

E’ finito in manette C.G. 64enne novarese, a seguito dell’operazione “Nozze d’Euro” portata a termine dalla Questura di Novara. Giovani ragazze dominicane venivano fatte sposare ad italiani in difficoltà economiche per ottenere la cittadinanza e poi indotte alla prostituzione.

Faceva arrivare le ragazze da Santo Domingo illudendole, dopo aver trovato italiani celibi in difficoltà economiche pronti a sposarle in cambio di qualche euro. C.G. 64enne novarese è da ieri (sabato 21 luglio 2018)  in carcere, arrestato dalla Squadra Mobile di Novara, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P del Tribunale di Novara, per reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falsità materiale.

Il provvedimento giunge dopo 10 mesi di indagine, coordinata dal Vice Questore Aggiunto Valeria Dulbecco, nella quale si è dimostrata l’attività illegale dell’autotrasportatore, che anni combinava i finti matrimoni a scopo di lucro, per far ottenere la cittadinanza italiana alle giovani domenicane, che poi però venivano indotte alla prostituzione.

Nell’operazione denominata “Nozze d’Euro” la Questura di Novara ha portato anche al deferimento di 5 cittadini italiani coinvolti nel disegno criminoso, ben delineato e. circoscritto dall’inchiesta.