Firma e visite mediche con la Cremonese, Riccardo Collodel dà l’addio al Novara calcio
Il centrocampista di Lumellogno cresciuto nel Novara calcio si è svincolato ed è pronto per cominciare la nuova avventura con la maglia della Cremonese
Dopo 10 anni di passione azzurra, Riccardo Collodel lascia il Novara calcio per approdare in serie B con la maglia della Cremonese, dove ritroverà l’amico fraterno Filippo Nardi.
Il 22enne di Lumellogno nato a Borgomanero il 10 novembre del 1998, dopo essere cresciuto nel settore giovanile azzurro, ha fatto un paio di stagioni in prestito a Fiorenzuola e Vibonese, prima di approdare stabilmente in prima squadra.
Finalmente dalla seconda parte dell’ultimo campionato, era diventato un punto fermo del centrocampo azzurro e molta parte dell’ottimo girone di ritorno, lo si deve alla cerniera di centrocampo a fianco di Schiavi o Buzzegoli, forgiata da Banchieri nel fortunato 4-2-3-1 che nella classifica 2021, avrebbe raggiunto il terzo posto.
Nel suo contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, era presente una clausola relativa alle presenze (almeno 20) che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico, ma le parti avevano deciso in corso d’opera, di sospendere la condizionalità.
Nel frattempo la società è cambiata, ed anche se nelle dichiarazioni il nuovo dg Roberto Civitarese, aveva esplicitamente fatto trapelare l’interesse al rinnovo, le parti non hanno più dato seguito ai propositi, e dopo essersi svincolato, per Riccardo sono arrivate nuove opportunità di carriera.
Nel pomeriggio le visite mediche con i grigiorossi, poi la firma.