Buongiorno
Novara

Francesco Renga venerdì in concerto a Borgomanero

Francesco Renga venerdì in concerto a Borgomanero. L’altra metà tour passa al Cinema Teatro Nuovo il 18 ottobre alle 21 per promuovere l’ultimo album del cantante

«L’altra metà tour» di Francesco Renga arriva questo venerdì nel Novarese, al Cinema Teatro Nuovo di Borgomanero con inizio alle 21. Per il cantante sarà l’occasione per promuovere il suo ottavo album di inediti. Prevendita, oltre che sui siti tickeone e ilcontatto, anche da Carta e penna a Borgomanero e al Feltrinelli point di Arona: i biglietti costano 48,30 euro in galleria o 55,20 euro in platea.
Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. «L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».
Accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso), Renga sorprenderà il pubblico con uno spettacolo coinvolgente, grandi emozioni e una scaletta tutta nuova, in cui troveranno spazio le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo disco.
Il tour vedrà impegnato Renga in 45 date sui palchi dei principali teatri della penisola.