Buongiorno
Novara

Furto di polli e arrosti al discount, due donne a processo

Furto di polli e arrosti al discount, due donne a processo. In tribunale chiesta la condanna per due romene che nel dicembre 2015 avevano fatto la spesa al Penny di corso 23 Marzo a Novara senza pagare

Dopo un rapido giro fra gli scaffali del supermercato nella loro borsa le due donne avevano messo confezioni di petti di pollo e arrotolato d’arrosto. Pensavano di uscire senza pagare il conto da 95 euro. Invece, all’ingresso, avevano trovato il personale della vigilanza ad aspettarle. Aveva notato il loro aggirarsi con fare sospeso e le aveva tenute d’occhio.
Per il tentato furto avvenuto nel dicembre 2015 al Penny Market di corso 23 Marzo a Novara, in tribunale il pm ha chiesto la condanna a 4 mesi e a 2 mesi di reclusione per due donne di nazionalità romena, poi consegnate alle forze dell’ordine. Secondo il difensore, invece, non c’era stata alcuna rottura di antitaccheggio, quasi tutta la merce era integra ed è stata restituita. Quindi ci sono i presupposti per un’assoluzione per stato di necessità o per tenuità del fatto. La sentenza sarà pronunciata alla fine del mese.