Buongiorno
Novara

Gaffe del Comune con l’ospedale: una commissione sulla “sala d’attesa sbagliata”

Una gaffe di non poco conto quella del Comune di Novara con i vertici dell’ospedale Maggiore della Carità. Una gaffe che riguarda un progetto, quello della realizzazione di un “prefabbricato destinato a sala d’attesa per il reparto di oncologia pediatrica”. Questo quanto citava la convocazione della commissione che si è riunita effettivamente venerdì, confrontandosi su quanto in oggetto di convocazione. Con tanto di reazioni, anche non benevole, sull’intenzione di mettere i malati oncologici pediatrici in un fabbricato…

Peccato che quella commissione sarà sostanzialmente invalidata perchè l’oggetto di convocazione era semplicemente errato… La volontà dell’ospedale è sì quella di realizzare una sala d’attesa per l’oncologia, ma non quella pediatrica, bensì quella per adulti che pur si trova nella Palazzina Lualdi, ma che è ambito ben distinto da quello dell’oncologia pediatrica.

Un malinteso che sta suscitando imbarazzo. Un errore su cui si è sviluppata un’intera commissione basata su un presupposto scorretto. La delibera in questione approderà in consiglio comunale il prossimo giovedì, dopo che saranno apportate le necessarie correzioni.