Buongiorno
Novara

Giardinidea è florovivaismo d’eccellenza nel parco del Castello Visconteo

Torna a Massino Visconti sull’alto Vergante, “Giardinidea” mostra-mercato di florovivaismo di qualità ed eccellenza che si svolgerà nel parco del Castello Visconteo nelle giornate del 02-03 giugno 2018

Giardinidea è florovivaismo d’eccellenza nel parco del Castello Visconteo

 

 

Nelle giornate di Sabato 02 e domenica 03 giugno a Massino Visconti sulle bellissime colline del Vergante in provincia di Novara, si terrà la quarta edizione di GIARDINIDEA, mostra-mercato di florovivaismo divenuta sinonimo di qualità ed eccellenza.

Grazie alla concessione ed alla disponibilità della proprietà, quest’anno la fiera si svolgerà all’interno del bellissimo parco del Castello di Massino Visconti, complesso fortificato eretto nell’XI secolo, all’entrata dell’omonimo comune, in posizione panoramica per dominare il Lago Maggiore.

Un appuntamento da non perdere, gli espositori per due intere giornate, dalle ore 09:30 alle 19:00, saranno a disposizione dei visitatori che prenderanno parte all’iniziativa. Gli appassionati di giardinaggio, di fiori ed amanti della natura, potranno ammirare ed acquistare da rinomati vivaisti italiani accuratamente selezionati, accanto a loro anche una selezione di prodotti naturali del mondo enogastronomico. Passeggiando nel parco secolare il pubblico potrà scoprire insolite e rare meraviglie per il giardino e l’orto e potrà confrontarsi con i professionisti, pronti a dare preziosi consigli sulla manutenzione del verde. Tra le moltissime specie floreali e arboree esposte: piante da frutto e da orto, piante aromatiche, piante stagionali e perenni, piante decorative, piante acquatiche, piante grasse, piante carnivore, piccoli frutti, rose ed orchidee.

Oltre a piante e fiori, esposti ed in vendita anche piccoli animali da cortile, vasi, attrezzi per la cura del verde, arredi da esterno e barbecue, saponi e cosmesi naturale. Sarà anche possibile acquistare frutta, verdura, profumi dell’orto ed altre specialità biologiche.

La Pro Loco di Massino Visconti curerà un’area ristoro in servizio nelle due giornate con area bar ed area ristorante. Segnaliamo l’appuntamento per la cena di sabato 2 giugno. Per i più piccoli saranno organizzati laboratori ludici per giocare e familiarizzare con la natura. La quarta edizione di GIARDINIDEA, mostra-mercato di florovivaismo divenuta negli anni sinonimo di qualità ed eccellenza, è resa possibile grazie al contributo della Pro Loco di Massino Visconti.