Buongiorno
Novara

Ginnastica Pro Novara: bottino di ori al “Christmas Gym” di Torino

Trasferta con podi per le atlete della “Società Ginnastica Pro Novara 1881” alla manifestazione che si è svolta a Torino nello scorso fine settimana “Christmas Gym 2016”, competizione a squadre che mette insieme tutte le sezioni della ginnastica, artistica maschile, artistica femminile e ritmica.

La Ginnastica Pro Novara 1881 era presente con 20 ginnaste che si sono confrontate per l’ultima volta, sia nel settore della ginnastica ritmica che in quello della ginnastica artistica femminile, in quanto questa manifestazione non solo concludeva l’anno sportivo 2016, ma i nuovi programmi federali rivoluzioneranno molto la struttura della Ginnastica in Italia, con suddivisioni diverse e un vasto ampliamento dei vari settori agonistici.

La manifestazione è iniziata con le gare della ginnastica ritmica, dove le atlete erano suddivise per fasce di età e dovevano presentare un collettivo al corpo libero e n° 2 progressioni a coppie di libera composizione, le quali determinavano la classifica finale. La prima squadra novarese a scendere in capo gara e aggiudicarsi il primo oro della giornata era composyta dalle ginnaste Marta Baj, Sofia Nava, Giulia Tamagnini, Marika Daniele, Martina Sormani e Alice Battaglia, appartenenti alla 2^ fascia.

Successivamente anche le piccole della 1^ fascia Rebecca Fanelli, Francesca Brunoro, Giulia Marconato, Alice Marzullo ed Erica Marzullo, hanno conquistato l’ambita medaglia l’oro.

Ma le soddisfazioni non finisco qui: le veterane atlete, appartenenti alla ¾^ fascia Beatrice Abruscato, Giorgia Saronne, Matilde Garito, Caterina Talpo e Letizia Talpo, al termine della loro performance, regalano il terzo oro alla Pro Novara 1881.

Per la ginnastica artistica femminile diverse le squadra presentate dalla Società novarese, che hanno ottenuto eccellenti risultati . Un altro oro arriva per i colori azzurri dalle ginnaste nel 1° livello “prima fascia” allenate da Selena Folegatti, e precisamente da Autora Licaj, Erica Marzullo e Nicole Guida, mentre Francesca Brunoro, Marika Daniele e Martina Sormani hanno conquistato l’argento sempre nel 1°livello ma “seconda fascia”

Grande soddisfazione da parte dei tecnici Michela Fitto e Selena Folegatti per il grande risultato raggiunto che, oltre ad onorare i colori della Società, hanno centrato tutti gli obiettivi prefissati.