Buongiorno
Novara

Ginnastica Pro Novara: primissimi risultati nel campionato di serie C

Il 4 ottobre 2015, ha avuto inizio a Torino, presso il Pala-ginnastica, il Campionato di “Serie C”, per ginnaste tesserate nella Categoria Allieve di Ginnastica Artistica Femminile. Tale Campionato viene svolto a squadre e suddiviso in quattro livelli, in base all’età delle ginnaste partecipanti ed al grado di preparazione di ognuna.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881 è scesa in campo con due rappresentative, preparate e accompagnate in campo gara dalla responsabile tecnica Michela Fitto e dal tecnico Silvano Casagrande. Una squadra ha gareggiato nel livello C3/A, riservato a giovanissime ginnaste (classe 2005/06/07) con un programma tecnico adeguato all’età, ed un’altra squadra invece per il Campionato di C/2, con un programma tecnico molto più complesso.


Le prime a scendere in campo gara sono state le piccole ginnaste Vittoria Chiarini e Rachele Piazzi, classe 2007, ed esordienti in questo tipo di Campionato (C3/A); dopo una gara all’insegna di grandi emozioni si sono posizionate al 14°posto.
Margherita Veggiotti e Nicole Cavanna, ginnaste ormai esperte, si sono presentate pronte e determinate ad affrontare la prima prova di questo difficile Campionato di Serie C/2.


Alla fine della gara la Società Ginnastica Pro Novara 1881 conquista l’ottavo posto in classifica provvisoria.
Il prossimo impegno per le ginnaste sarà tra poco più di un mese, sempre a Torino, per la seconda ed ultima prova regionale, nella quale si determineranno sia le Squadre Campioni Regionali sia le ammissioni per le Finali Nazionali previste a Jesolo per la fine di Novembre.