Buongiorno
Novara

Giovane si perde sui sentieri dell’Anello Azzurro, ritrovato dai Vigili del Fuoco sulle alture del lago d’Orta

Giovane si perde sui sentieri dell’Anello Azzurro, ritrovato dai Vigili del Fuoco sulle alture del lago d’Orta

Partito da Omegna, il ragazzo non aveva dato più notizie di se, ritrovato verso le 22 nei pressi della cascina Pianal a Carcegna di Miasino.

Immagini di repertorio

Era partito da Omegna per una camminata lungo l’”Anello Azzurro” uno dei bellissimi sentieri di mezza costa che regala scorci bellissimi del lago d’orta, ma del giovane non si avevano più avuto notizie ed all’imbrunire di ieri, sono scattate le ricerche.

A ricostruire la passeggiata del ragazzo, ha partecipato ieri (sabato 26 giugno), ha partecipato anche una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Borgomanero, che dalle 22 circa è stata sulle alture che si affacciano sul lago cusiano, a partire dal territorio del comune di Miasino. Il runner era partito nel tardo pomeriggio da Omegna, e probabilmente con l’avanzare della notte, perdeva il sentiero e l’orientamento. Grazie alla geolocalizzazione del  disperso attraverso procedure TAS i vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo attorno alle ore 23, riconsegnandolo poi ai familiari in ansia da ore.

Il ritrovamento è avvenuto sul monte di Carcegna in frazione di Miasino, nei pressi della cascina denominata “Pianal”.

 

Fonte Comando Vigili del Fuoco Novara