Buongiorno
Novara

Gran finale per NovaraJazz, 5 concerti in due giorni

Gran finale per NovaraJazz, 5 concerti in due giorni. Sabato sera il Silent Disco in piazza Duomo. E a settembre Novara ospita la European Jazz Conference

Il Broletto ospita gran parte degli eventi di NovaraJazz

Ultimi concerti per l’edizione 2019 di NovaraJazz. Oggi alle 13 Taste of Jazz nel cortile di Palazzo Natta, con Jeuselou du Dimanche. Poi alle 19 appuntamento nel cortile del Museo di storia naturale Faraggiana Ferrandi, che ospiterà il chitarrista Reinier Baas e il sassofonista Ben van Gelder.

Ancora, sabato alle 21.30 al Broletto, serata ad alto tasso di energia con La Marmite Infernale, una delle orchestre più disordinate dell’attuale scena jazz. Alle 22 in piazza Duomo torna la discoteca silenziosa del Silent Disco, in cui si balla con le cuffie luminose. Ingresso a 8 euro in lista o 10 euro. Per esser messi in lista ognuno dovrà inviare il proprio whatsapp (no sms) al 345 8932478 scrivendo «Nome Cognome Silent Jazz». La prenotazione è individuale.

Domani, domenica 9 giugno, si riprende alle 13 tra i quadri e le opere esposte nella Galleria d’Arte Moderna Giannoni con il concerto di Barre Phillips Solo. Il concerto sarà suggellato dall’assegnazione della Chiave d’Oro di NovaraJazz, il riconoscimento del festival novarese alla carriera di questo grande artista. Alle 18, nel cortile del Broletto, si conclude con il concerto della Dedalo Swing Band, con Claudio ‘Wally’ Allifranchini.

Sempre domenica 9, a partire dalle 10 al Broletto, torna la fiera del disco usato e da collezione presenta Primavera Vinile. Una vetrina di espositori provenienti da tutto il Nord Italia che espongono le loro rarità musicali nazionali ed estere. Sui banchi mettono i più pregiati pezzi da collezione, dischi 33 e 45 giri.

NovaraJazz non finisce qui. A settembre si riparte con la European Jazz Conference che sarà ospitata proprio a Novara dal 12 al 15.