Buongiorno
Novara

Grazie ai varchi di lettura targhe, fermato egiziano che ha tentato la fuga

TRECATE • Il varco di lettura targhe, uno dei tre posizionati a Trecate, ha dato i suoi risultati. Venerdì, intorno alle 17.30, una Ford Focus, passando sotto il varco di San Martino appena installato e reso operativo, ha fatto scattare l’allarme per mancata copertura assicurativa.

Ai varchi senza copertura assicurativa

La Polizia Locale ha individuato il mezzo, e dopo un inseguimento terminato tre chilometri dopo e il tentativo del conducente della Focus di speronare l’auto di servizio dei vigili, è stato fermato un uomo egiziano, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Sottoposto a processo per direttissima l’egiziano è stato condannato a 2 mesi e 20 giorni di reclusione.

Il controllo attraverso innovativi sistemi tecnologici permette di prestare attenzione a porzioni di territorio e nei confronti di reati difficili, in passato, da individuare. I varchi installati a Trecate in luoghi strategici (quello di San Martino, di fatto, è l’ingresso alla città) costituiscono un investimento in termini di sicurezza: i varchi leggono le targhe e comunicano al comando di Polizia Locale eventuali anomalie, come l’assenza di copertura assicurativa.