Ne hanno parlato i media, non è sfuggito a chi negli ultimi dieci giorni ha cercato di consultare il sito internet della Provincia di Novara: il 16 giugno scorso il server su cui si appoggia il sito internet dell’ente ha subito un grave danno che di fatto ha reso impossibile collegarsi.
Le cause del guasto, che inizialmente sono apparse di facile risoluzione, sono invece ancora in fase di definizione. In considerazione della situazione delicata è stata presa la decisione di affidare la soluzione del problema a una azienda specializzata.
Nel frattempo, visto il perdurare del disagio, è stata, prima resa disponibile la fruizione dell’albo pretorio, poi predisposto un sito “alternativo” che temporaneamente sostituirà per quanto attiene informazioni e modulistica quello ufficiale. L’ufficio informativo della Provincia, in attesa del ripristino del sito ufficiale, nel pubblicare – dalla tarda mattinata di oggi – questa nuova versione d’emergenza si sta prodigando per renderla il più completa possibile.
Ci scusiamo fin d’ora perché non tutti i settori sono al momento completi e aggiornati.
Attualmente non siamo in grado di fornire una data certa per la riattivazione, nonostante continuiamo a prodigarci, anche con l’aiuto di aziende specializzate, per riuscire a ripristinare il tutto nel più breve tempo possibile.
(Ufficio stampa Provincia di Novara – Magda Rosso)